Acadèmia

Auguri Acadèmia! Il primo compleanno della scuola d’alta cucina di Chef in Camicia

Con Cristina Rombolà

25/03/2021

Acadèmia, la scuola di alta cucina, pasticceria, mixologia, gelateria, panetteria online di Chef in Camicia compie un anno. Scopriamo di che cosa si tratta e come accedere, basta un clic!

 

academia chef in camicia

 

 

È ormai un anno che Acadèmia non smette di stupire con i suoi chef stellati ed esperti del settore: quale modo migliore per entrare nel vivo di questo mondo, se non guardando la chiacchierata che Nicolò Zambello, CEO e founder di Chef in camicia, e Santiago Rodriguez, regista di Acadèmia, si sono fatti davanti a un bel piatto di Arepas? Segreti, aneddoti e qualche bicchiere e risata di troppo per festeggiare un anno di bellissimi incontri con il mondo della cucina.

Acadèmia è un progetto realizzato da Chef in Camicia, con lo scopo di promuovere dei corsi di cucina online tenuti da esperti del settore. I corsi sono rivolti a professionisti e principianti e, al loro termine, permettono di acquisire un certificato di idoneità

Con 18 corsi, 20 talent diversi e un progetto Spagna, ad oggi Acadèmia non smette di lavorare per far sì che il futuro sia ancora più stellato, con l’obiettivo di porsi come piattaforma di e-learning leader a livello europeo.

 

academia chef in camicia

 

Dall’alta cucina al panino: i corsi di Acadèmia

Le possibilità che Acadèmia offre sono tante. Si potrà imparare a cucinare e a conoscere il quinto quarto con le lezioni di Diego Rossi di Trippa; così come, attraverso Norbert Niederkofler e Fabio Curreli, si arriverà a capire la cucina di montagna tristellata, etica e sostenibile. Con Davide Longoni la panificazione non avrà più segreti e Daniele Reponi sarà pronto a svelare l’arte del saper fare i panini. Gli aspiranti pasticceri potranno contare sull’esperienza del maestro dei maestri, Iginio Massari; i cioccolatieri confideranno sugli insegnamenti di Ernst Knam e gli amanti del gelato impareranno la passione e la tecnica di Sergio Dondoli. I bartender potranno apprendere la creatività di Flavio Angiolillo e i fan della cucina pop ascoltare i consigli del fondatore Davide Oldani . La cucina vegana sarà a portata di mano grazie alle formule botaniche di Carlotta Perego e chef Hiro aprirà la nostra mente con le sue gustose ricette giapponesi.

 

academia chef in camicia

 

Come si articolano i corsi Acadèmia

Ogni corso comprende da un minimo di 12 a un massimo di 21 lezioni online con esperti del settore prescelto: chef, maestri pasticceri, cioccolatieri, gelatieri, bartender, panettieri e artisti del panino. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di idoneità, ottenuto dopo aver guardato le lezioni, studiato e superato i relativi test. Per avere il certificato bisogna seguire un iter. Il primo step consiste nello scegliere il corso, pagarlo, seguire tutte le lezioni, superare i test. È possibile abbonarsi a un solo corso o a tutti, così come si può anche pensare di utilizzarlo come innovativa idea di regalo. Il pagamento è online, comodo e a portata di clic che, di questi tempi, è cosa buona e utile. Aspiranti chef, trattori, pasticceri, gelatieri, cioccolatieri, panettieri, maestri del panino, bartender, non vi resta che concedervi una chance. Chissà che non sia la svolta della vostra vita.