Acadèmia

Iginio e Debora Massari ad Acadèmia Chef in camicia

Con Amalia Allegretti

18/03/2021

Impara l’arte dell’alta pasticceria con il corso Acadèmia Chef in Camicia di Iginio e Debora Massari.

 

Acadèmia Chef in Camicia presenta un corso dedicato alla più alta pasticceria italiana e mondiale a cura del miglior pasticcere del mondo, il Maestro dei maestri pasticceri italiani, l’ambasciatore dell’eccellenza italiana del dolce nel mondo: Iginio Massari, affiancato da sua figlia Debora Massari, talento della pasticceria, brillante artista del dolce, Maestro Ampi e anche tecnologa alimentare. Una combo perfetta!

 

il corso academia di massari

 

Chi sono Iginio e Debora Massari

Iginio Massari è l’espressione pura della tradizione della pasticceria, è simbolo dell’esperienza e della maestria nella sua rielaborazione delle ricette di dolci classici, con la giusta dose di trasgressione, secondo il maestro un elemento fondamentale per progredire. Debora Massari è lo sguardo puntato all’innovazione della tradizione del dolce.

 

il corso academia di massari

 

Il programma del corso Acadèmia

La prima lezione è un bellissimo viaggio nella vita e nel lavoro di Iginio e Debora Massari. Le altre sono un cammino fatto insieme attraverso la tecnica e la storia del dolce: Iginio Massari incanta anche i meno avvezzi alla materia con le sue notizie e curiosità sui dolci preparati, dalla Saint Honoré alla millefoglie allo zabaione. Debora Massari rispettando la tradizione riesce a concepire piccole opere d’arte commestibili, come la sua spettacolare Foresta Nera.

 

il corso academia di massari

 

Cosa impari dal corso Acadèmia

Il corso fornisce insegnamenti sulle preparazioni base, come per esempio la pasta frolla, sui classici dolci da colazione e merenda, come il plumcake, ma anche segreti e i trucchi per dolci perfetti e una lezione intera sull’attrezzatura per realizzarli al meglio.

 

L’attestato Acadèmia

Alla fine delle lezioni si ottiene anche un attestato e le capacità per preparare qualche golosità, con materie prime di qualità e meravigliose nella forma. La bellezza esagerata delle composizioni dei Maestri Iginio e Debora Massari fa venir voglia di contemplarle, come si fa con un’opera d’arte, senza mangiarle per non rovinarle.