Cantine Maschio

Le radici della passione di Cantine Maschio per il vino sono antiche come le viti sulle colline del Veneto.
La storia inizia nel 1973, quando Bonaventura Maschio crea dalla secolare distilleria di famiglia un’azienda vinicola fin d’allora all’avanguardia tecnologica e produttiva e che oggi produce i due vini più venduti in Italia, Maschio Chardonnay e Maschio Pinot Rosa.
I vini prodotti da Cantine Maschio nascono da uve raccolte sulle colline di Valdobbiadene e Conegliano e nella valle del Piave.
Questa è la terra del Prosecco: un territorio che va dalla bellezza selvaggia delle Dolomiti a quella raffinata di Venezia, dove la vite è coltivata da più di 3.000 anni.
La storia di Cantine Maschio è anche la storia del Prosecco. Un vino che con la sua freschezza, vivacità e leggerezza ha creato un nuovo stile di consumo, ispirato alla convivialità, all’aperitivo, allo spritz.
Dalla tradizione veneta dell’ombra (il bicchiere bevuto con gli amici all’osteria) una passione che ha conquistato i consumatori più attenti ed entusiasti.

Brand Cantine Maschio

Salmone in crosta di frutta secca

• Pulire le foglie di cavolo nero dal filamento centrale, quindi condire molto leggermente con olio e sale, disporre ben distanziate su una teglia da forno, quindi infornare a 180° ventilato per circa 5 minuti, finché croccanti; • Affettare molto sottilmente le patate, quindi sciacquarle ...
Brand Cantine Maschio Panini

Focacce degli Chef in Camicia

Per la focaccia Lello • Dorare leggermente la focaccia in forno a 180° (oppure in padella), quindi lasciare intiepidire per qualche minuto; • Grattugiare la scorza di limone all’interno del burro morbido; • Spalmare la focaccia con il burro aromatizzato quindi aggiungere le acciughe; • ...