News

Cartoon Hiro: la fantastica cucina giapponese

Di Amalia Allegretti

07/07/2021

Chef in Camicia pensa un’intera rubrica dedicata agli amanti dei più famosi film d’animazione giapponese, Cartoon Hiro. Video ricette ispirate ai cartoni animati dei maestri giapponesi, i più belli di sempre, quelli che hanno segnato l’immaginazione di intere generazioni.

 

Protagonista di Cartoon Hiro è naturalmente lo Chef Hiro che ci conduce alla scoperta del cibo e della cucina del mondo animato del Giappone, in un’atmosfera davvero fantasiosa. Non più solamente immaginazione ma realtà, dallo schermo alla cucina di Chef in Camicia. Chef Hiro con il suo stile e la sua armonia svela tutte le ricette e le preparazioni tipiche e particolari della cucina giapponese in tante rubriche di Chef In Camicia, da Hiro Sampei a Arigato, c’è l’imbarazzo della scelta se si desidera preparare un piatto orientale coi fiocchi.

 

cartoon hiro chef in camicia

 

 

La zuppa di Miso de “Il mio vicino Totoro”

Per gli amanti del genere e del celebre regista Hayao Miyazaki, Chef Hiro ripropone la zuppa della colazione, la zuppa di miso de “Il mio vicino Totoro” , film d’animazione del 1988, con pancetta di maiale e verdure di stagione.

 

cartoon hiro chef in camicia

 

Gli Onigiri de “La città Incantata” e dei “Pokémon”

Oppure traendo ispirazione dal famosissimo cartone animato “La città incantata” prepara dei fantastici Onigiri, cibo che aiuta i protagonisti nei momenti di difficoltà, d’incoraggiamento, triangolini di riso con una base di alga nori. Gli stessi tanto adorati dai personaggi di Pokémon, un altro cartone animato cult che ha fatto parte dell’infanzia di molti.