Voci di corridoio

Il nostro Bonus Cultura e l’importanza della formazione

Di Selenia Faraci

15/05/2021

Il 2021: l’anno della svolta per le nostre persone

Da gennaio 2021 Chef in Camicia ha deciso di investire ancora di più nelle proprie persone con il Bonus Cultura e i corsi di formazione.

Crediamo che l’apprendimento debba essere una costante per la vita di ciascuno di noi. Essere esposti a nuovi stimoli è il nutrimento principale per aprire la nostra mente e cavalcare l’onda dell’evoluzione e del successo. La nostra azienda vive di creatività e inventiva, ma alla base di tutto ci sono le competenze delle persone, che vogliamo contribuire a coltivare sempre di più.

 

Il bonus cultura

Chef in Camicia regala ad ogni dipendente 100€ all’anno per la propria cultura personale. Questa somma potrà essere spesa in libri, corsi, mostre, dispositivi elettronici per lo sviluppo della propria cultura e dei propri interessi. Insomma, la scelta è libera e compete a ciascuno di noi. L’unico vincolo è puntare su prodotti che ci arricchiscano in termini di conoscenze e interessi personali.

 

Chef in Camicia investe nelle proprie persone: i corsi di formazione

Prevedere bonus spesso non basta. L’azienda deve anche assicurarsi che ci siano davvero spazio e tempo per ciascuna persona da dedicare alla propria cultura e alla crescita delle proprie competenze.

Per tal motivo, Chef in Camicia si impegna a garantire un venerdì pomeriggio al mese da dedicare ai corsi di formazione. Assieme al proprio responsabile si può scegliere tra corsi di formazione individuali, per approfondire interessi e competenze di ruolo specifiche, oppure un corso di formazione unico per tutti i membri del team. In questo modo incrementiamo le nostre skill in compagnia divertendoci e migliorando sempre di più il lavoro e lo spirito di squadra. 

 

Il duplice valore della formazione

Formazione e cultura sono due concetti inevitabilmente collegati. Dove si coltiva la formazione prospera anche la cultura, che è l’elemento chiave per lo sviluppo delle idee. Chef in Camicia deve il suo successo alle idee e all’ingegno di ciascuna sua persona ed è per questo motivo che dobbiamo continuare ad investire nel valore e nella cultura di ciascun componente della nostra squadra. 

Vogliamo continuare a remare verso traguardi ancora più grandi e il bagaglio delle nostre conoscenze è probabilmente l’investimento più importante che possiamo fare verso noi stessi e per il nostro successo lavorativo.