News

Just Knock e Chef in Camicia

Di Chiara Saccani

14/05/2021

Una collaborazione all’insegna della comunicazione positiva e del benessere aziendale.

 

Gennaio 2021 ha sancito l’inizio di una collaborazione fruttuosa: quella tra Just Knock, giovane start up con il grande obiettivo di rivoluzionare il mondo del lavoro, nata nel 2015, e Chef in Camicia.

 

just knock e chef in camicia

 

 

Su Just Knock

Just Knock ha come principale missione quella di rendere la ricerca del lavoro meritocratica, infatti, si avvale di un sistema basato sulla qualità delle idee e non sulla lunghezza del curriculum

L’azienda, capitanata da Marianna Poletti, si pone come intermediario e tutela tra le aziende (che offrono opportunità di lavoro, di stage o compensi economici) e i candidati, dando loro la possibilità di mostrarsi e distinguersi grazie alle potenzialità e capacità.

 

just knock e chef in camicia

 

 

Il progetto

L’ambiente di lavoro, le attività di welfare e la comunicazione interna sono elementi chiave per la riuscita di un’azienda profittevole e in continua crescita. Just Knock si è inserito nella già moderna gestione aziendale di Chef in Camicia, una delle aziende più giovani e a maggior crescita degli ultimi anni, e ha implementato una comunicazione interna chiara e positiva, che parli delle persone, dei talenti che popolano l’ufficio e che racconti tutto quello che è il grande ambiente Chef in Camicia, non solo il lavoro.

 

Partendo da un questionario compilato anonimamente dai dipendenti, che è andato ad individuare i punti di forza e dell’azienda, si è deciso di implementare, tra le varie cose, dei canali di comunicazione interna differenti e di inserire un bonus cultura, per invogliare ogni dipendente a prendersi del tempo per sé, e a continuare a informarsi.

 

just knock e chef in camicia

 

 

Quali canali di comunicazione sono stati implementati?

Chef in Camicia, grazie a Just knock, implementato la sua comunicazione via Linkedin, canale chiave per le aziende, in cui vengono raccontate le storie dei dipendenti, dove vengono consigliati articoli, film, dove si racconta ogni giorno un pezzo dell’universo Chef in Camicia.

 

Oltre a questo canale, sono stati implementati anche dei canali dedicati agli interni come una newsletter dedicata, una serie di eventi aziendali online di team building e un gruppo Facebook aziendale.

 

Le attività e la collaborazione si inseriscono all’interno di un piano più grande: la continua crescita di Chef in Camicia, che vuole essere sostenibile e umana: all’insegna della professionalità ma anche dell’amicizia, del lavoro duro e di qualità, ma anche dello svago.