Luciano Monosilio è conosciuto in tutto il mondo come “il re della carbonara” e un motivo ci sarà, vero? Lo scoprirete ad Acadèmia!
In tutto il mondo è chiamato il “re della carbonara” perché ha sdoganato la ricetta della famosa pasta nell’alta ristorazione. Chi è? Luciano Monosilio. E ora trovate il suo corso su Acadèmia Chef in Camicia.
Chi è Luciano Monosilio
Luciano Monosilio è nato nel 1984 ad Albano Laziale, una cittadina dei Castelli Romani. Dopo aver conseguito il diploma alberghiero, comincia la sua carriera con stage in cucine pluristellate e un training a Città del Capo.
I riconoscimenti di Luciano Monosilio
Luciano nel 2012 ottiene la prima stella Michelin, viene nominato “Chef emergente” dal Gambero Rosso e nel 2014 vince il premio di Miglior Chef Under 30 San Pellegrino.
Il segreto di Luciano Monosilio
Qual è il suo segreto? Conoscere alla perfezione le materie prime e avere un’ottima padronanza della tecnica. Ma non solo: non aver paura di mixare tradizione e innovazione.
Come cucinare la carbonara
Sbagliare a cucinare la carbonara è quasi un reato, ma bastano pochi trucchi per non commettere errore: ecco il nostro tutorial.