Magazine

Masterchef 10: la nuova edizione del talento in cucina

Di Amalia Allegretti

16/12/2020

Masterchef 10, il più famoso cooking show all’italiana, si fa attendere. Ecco qualche indiscrezione.

La scorsa edizione, Masterchef 9, è stata davvero delle migliori a detta degli spettatori e degli affezionati del programma, con tanta tecnica e attenzione alla cucina e al cibo. La decima edizione di Masterchef, quella 2020/2021, non svela molto su come e quando andrà in onda, a disposizione solo qualche certezza e molte indiscrezioni.
Tra i concorrenti di Masterchef 9, si è distinta Marisa Maffeo, finalista, che ha deliziato anche il pubblico di Chef in Camicia con le sue ricette.

 

Masterchef 10: quando inizierà?

Di solito le scorse edizioni di Masterchef cominciavano intorno al mese di dicembre e si concludevano a marzo. Masterchef 10 quasi sicuramente seguirà la stessa programmazione, inizierà entro la fine del 2020. In onda in prima serata su SkyUno e poi su TV8. Il presunto ritardo di Masterchef 10 nelle riprese e probabilmente nella messa in onda, deriva certamente dall’adeguamento del format televisivo all’attuale situazione sanitaria italiana. Purtroppo la pandemia in corso ha reso indispensabili misure di protezione individuale e di distanziamento anche per il piccolo schermo, che si adegua con escamotage e cambiamenti alle leggi in vigore, per evitare il contagio.

 

 

Masterchef 10: i concorrenti

Come nelle scorse edizioni, i concorrenti di Masterchef dovrebbero essere 20.

Per adesso i nomi dei fortunati partecipanti sono sconosciuti agli spettatori, che ne scopriranno le identità solo nell’immediata messa in onda del talent culinario. Eppure sui canali social di Masterchef Italia e sul canale YouTube del programma, sono molti i candidati che si cimentano alle prese con ricette e fornelli.

 

 

Masterchef 10: la giuria 

Si riconferma la giuria stellata della scorsa edizione di Masterchef:

  • Antonino Canavacciuolo, alle prese anche con la sua Antonino Chef Academy;
  • Bruno Barbieri, ormai un riferimento per il programma sin dalla prima edizione;
  • Giorgio Locatelli, a Masterchef Italia dall’ottava edizione.

I tre in un video divertente sui canali social si dilettano nella ricerca di nuovi concorrenti per la decima edizione di Masterchef. Tutta un’incognita invece sulla presenza di un quarto giudice: indiscrezioni parlano di una vecchia conoscenza delle scorse edizioni di Masterchef, seppur una comparsa, quella del celebre pasticciere Iginio Massari (anche nostro docente di Acadèmia) che sarà sicuramente all’altezza del ruolo.

 

 

Masterchef 10: qualche indiscrezione

Alcune puntate di Masterchef 10 si terranno all’aperto, un rumour che si è lasciato sfuggire, in un’intervista alla radio, lo chef Bruno Barbieri che ha confessato di essere in un bosco per delle riprese. Un recente avvistamento conferma che in questa decima edizione ci saranno puntate girate all’esterno: i giudici sono stati avvistati con la troupe al porto industriale di Iseo. Anche lo chef Antonino Canavacciuolo si è lasciato sfuggire qualche dettaglio di troppo sui suoi profili social, postando una foto dello studio di Masterchef 10.