Il nome di questo formaggio è Grana Padano. Non esiste nessun’altra classificazione di prodotto caseario che può utilizzare il termine “grana”. Per questo il nome di questo formaggio italiano andrebbe sempre pronunciato per intero: Grana Padano.
Ma si sa, quando un formaggio si distingue per le proprie qualità, quando diventa noto e apprezzato in tutto il mondo e quando sono davvero in molti a chiamarlo, succede che quello specifico formaggio – Grana Padano per l’appunto – diventi un’antonomasia e venga utilizzato per riferirsi a un intero genere di formaggi.
Tuttavia, noi del Consorzio di tutela crediamo nell’importanza dei nomi, nella loro funzione distintiva e ci adoperiamo affinché esso venga rispettato, poiché nella sua “denominazione” c’è la storia di questo formaggio eccezionale, dalle lontane origini, fino ai decenni più recenti in cui è diventato un emblema dalle caratteristiche uniche, inconfondibili e inimitabili.

 

 

 

Il successo di San Carlo, giunta oggi alla terza generazione con la Vice Presidente e Amministratore Delegato Susanna Vitaloni, affonda le radici nell’Italia del 1936, anno in cui la famiglia Vitaloni apre, nel cuore di Milano, una rosticceria intitolata a San Carlo, in onore della vicina chiesetta di San Carlo al Lazzaretto. La “Rosticceria San Carlo” si caratterizza ben presto per una specialità a quei tempi rivoluzionaria, “le patatine croccanti” (ovvero patate sbucciate, tagliate a fettine, cotte nell’olio bollente e leggermente spolverate con il sale). Una vera novità per l’epoca, che nel giro di pochissimo tempo riscuote un successo tale, da diventare in pochi anni il prodotto core dell’azienda, che cambierà per questo il nome in “San Carlo… le patatine”.

San Carlo è stata così la prima azienda dell’Europa continentale a produrre patatine.

Sotto la guida di Alberto Vitaloni, figlio di Francesco, la storia di San Carlo prosegue nello stesso spirito d’innovazione e sviluppo: è degli anni 60 l’idea vincente di inserire un gadget nel sacchetto delle patatine, con San Carlo Junior, prodotto che riesce a interpretare gusti e desideri dei più piccoli.

Negli anni successivi l’azienda continua la sua crescita, costruendo una struttura distributiva capillare sul territorio e ampliando la gamma di prodotti: snack salati, panificati e dolci.

Il nuovo millennio si apre con importanti novità per San Carlo che, nel 2002, rivoluziona il suo packaging con l’introduzione del colore bianco, su cui si staglia un singolo prodotto, assoluta novità in un mercato in cui dominava il colore.

È dall’audacia, dalla vocazione all’eccellenza e dalla capacità di precorrere i tempi in modo non convenzionale, qualità da sempre distintive dell’azienda, che, nel 2014, nasce un nuovo ed esclusivo progetto. Per la prima volta una patatina, la Rustica, entra nella cucina degli italiani in qualità d’ingrediente.

Nel 2016 San Carlo lancia un nuovo prodotto destinato a diventare un best seller: 1936 Antica Ricetta, una patatina arricciata e croccante, che s’ispira alla ricetta delle chips originali della rosticceria di via Lecco.

Nel 2019 l’azienda trasforma la linea di patatine Più Gusto in un brand, con il restyling del packaging e l’inserimento sul mercato di un nuovo gusto Limited Edition Paprika e Mango e due nuovi snack Sour Cream e Nacho Cheese. Inoltre, viene lanciato sul mercato 1936 Il Cartoccio. Le nuove patatine della gamma 1936 con un taglio differente: più grandi, più spesse e con la buccia, racchiuse in un packaging rivoluzionario, elegante e self standing, perfette a tavola, come contorno!


Per offrirvi il meglio ogni giorno la nostra mission è rendere ogni pasto un momento da assaporare attraverso ingredienti freschi, di qualità, locali, per pasti bilanciati ma sempre contemporanei.
Solo così i momenti di pausa diventano anche un’opportunità per ristabilire il contatto con noi stessi e con gli altri.
Ci prendiamo cura di ogni cliente come persona, ancora prima che come impiegato, studente o paziente, e lo facciamo con soluzioni di ristorazione equilibrate, con servizi personalizzati e innovativi che incontrano tutti i gusti e i desideri.

 

 

Chef in Camicia: che la sfida tra i fornelli abbia inizio! Alpha 59. Segui il tuo istinto. Canale 59 DTT e 415 di Sky.

Nicolò, Lello ed Andrea sono tre amici di infanzia con la passione per la cucina. I tre ora sono imprenditori nel campo gastronomico nonché influencer della cucina italiana. Saranno proprio loro i protagonisti di Chef in camicia, il nuovo programma in onda su Alpha a partire da domenica 27 ottobre alle ore 14.00.

In ogni puntata vedremo come un ingrediente possa essere utilizzato in maniera totalmente differente da chef diversi. A fare da sfondo ci sarà Milano, la città d’origine dei nostri tre amici che andranno ad esplorare alcuni ristoranti del capoluogo lombardo. All’interno di ciascun episodio ci sarà una sfida tra tre ristoranti che dovranno cucinare un ingrediente tipico della cucina italiana: vedremo ricette straordinarie e originali con il riso, il pomodoro, il salmone, il manzo e tanto ancora.

Ampio spazio verrà dedicato alla preparazione dei piatti con spiegazioni dettagliate. Gli chef concorrenti presenteranno il proprio locale e illustreranno i segreti della ricetta ai due colleghi, che di volta in volta saranno giudici. Al termine della prova verrà emesso un giudizio e un voto in base a tre criteri: qualità, prezzo, ed originalità del piatto. La sfida culinaria si conclude con un vincitore, ovvero lo chef il cui piatto ha valorizzato al meglio l’ingrediente deciso ad inizio puntata.

Avremo la possibilità di esplorare gusti ed abbinamenti particolari e di scoprire quartieri e angoli nascosti di Milano. Un pizzico di pepe al programma verrà dato dai tre Chef in camicia che, come vedremo presto, hanno palati molto differenti e idee spesso agli antipodi. Ma non vogliamo svelarvi di più su un programma che promette di farci divertire non poco. Avete già l’acquolina in bocca?

L’appuntamento è su Alpha59 per seguire tutte le puntate di Chef in camicia. Si parte domenica 27 ottobre, solo sul canale 59! Le informazioni sul palinsesto possono essere trovate sulla nostra Guida Tv sempre aggiornata.

 

 

 

Le spezie arricchiscono il sapore in modo inconfondibile. I nostri prodotti regalano di volta in volta un sapore sempre nuovo alla vita, sia per i consumatori finali che per i nostri partner. La qualità dei nostri prodotti rappresenta la base del nostro successo.

Grazie all’esperienza decennale maturata con spezie ed erbe aromatiche, UBENA conosce perfettamente ciò che le diverse fasi di lavorazione richiedono. Pulitura e tritatura delle spezie con i più moderni sistemi, nel rispetto delle loro caratteristiche e consistenza, sono i presupposti perché le spezie possano sprigionare appieno tutte le loro proprietà insieme ad un aroma pieno e intenso.

Grazie a procedimenti di fabbricazione esclusivi e brevettati, UBENA può garantire in tutti i suoi stabilimenti il rispetto del più elevato standard qualitativo, in tutte le fasi del processo produttivo, dalla pulitura alla selezione opto-elettronica, fino al sistema di micro-controllo per la riduzione della presenza di germi. Controlliamo l’intera filiera di lavorazione, dal seme al prodotto finito.

UBENA si assume inoltre pienamente i propri impegni nei confronti della società, dell’ambiente, dei propri collaboratori e partner commerciali, nella convinzione che il successo futuro passi attraverso un’economia sostenibile capace di coniugare responsabilità ambientale e opportunità di crescita.

 

Negroni è il marchio di salumi più conosciuto dagli italiani. Da oltre cento anni è leader nella salumeria di alta qualità e un punto di riferimento per i consumatori.

Alla base della filosofia aziendale c’è il controllo totale della filiera produttiva, dall’alimentazione degli animali alla distribuzione dei prodotti finiti, per garantire sempre la massima qualità e sicurezza.

Negroni si impegna continuamente a mantenere e rispettare le normative comunitarie per raggiungere i più elevati standard di certificazioni riconosciute a livello internazionale.

 

 

AIA UN MARCHIO CHE INNOVA

Grazie al connubio fra qualità dei prodotti e visione di futuro AIA, è diventata la prima e più innovativa azienda alimentare italiana in Europa.

La sua storia ed i suoi successi sul mercato dimostrano come la capacità di studiare e creare nuove esperienze di gusto abbiano permesso di unire in un unico tratto due elementi a prima vista distanti: la forza della tradizione e una tenace politica di continua sperimentazione.

 

COSTRUIRE VALORI, PROMUOVERE LA VARIETÀ

AIA crea, provoca, cambia le regole del gioco, inventa e va oltre il prodotto: i sentimenti di certezza, affetto e tranquillità sulla qualità delle carni utilizzate sono ricorrenti nel giudizio dei clienti.

È la migliore dimostrazione di come una mentalità da pioniere d’azienda abbia saputo garantire la qualità e allo stesso tempo spingere verso nuovi sapori.

 

INNOVAZIONE COME DNA

Negli ultimi trent’anni AIA ha portato sulle tavole degli italiani novità del gusto e del sapore che hanno ottenuto grandi successi di mercato.

Da Wudy (1985) a Dakota (2013) i nuovi prodotti sono entrati nel lessico delle nostre abitudini alimentari, confermando AIA come leader grazie una volontà di innovare impressa con forza nel DNA dell’azienda.

La ricerca, l’analisi delle migliori esperienze nel panorama internazionale, la capacità di rinnovare strutture e flussi di produzione di interpretare e anticipare le esigenze del consumatore: sono questi gli elementi chiave del ruolo da protagonista assoluto che AIA conserva da sempre sul mercato.

 

QUALITÀ, GARANZIA, INNOVAZIONE

AIA non è solo una realtà produttiva, ma un marchio di garanzia che aumenta costantemente la propria gamma in un continuo processo di innovazione.

Nuovi prodotti, nuove situazioni di mercato, alla ricerca dei nuovi gusti da proporre ai consumatori. Con le radici nella qualità.

 

 

La nostra missione e quella di aiutarti a condividere con chi ami un’esperienza unica in cucina

SecondChef, nasce dall’idea che ogni grande chef ha un “secondo” in cucina. Tu sei lo chef nella tua cucina, e noi, il tuo secondo. Con il nostro servizio, ti supportiamo con tutto, dalla ricetta agli ingredienti, nelle giuste dosi, senza sprechi, con la massima qualità e freschezza. Tutto direttamente a casa tua per lasciare a te, tutto il piacere di cucinare.

 

 

Fever-Tree è una gamma di soft drink naturali che ha dato il via, in modo del tutto pionieristico, ad una nuova categoria nel beverage: quella dei mixer di alta qualità/premium.

Nel 2004, Charles Rolls, ex direttore generale della Plymouth Gin, e Tim Warrilow, creatori e ancora oggi proprietari del marchio, decisero di creare una gamma di soft drink per supplire alla totale mancanza nel mercato di mixer che fossero all’altezza dei distillati premium già esistenti e di quelli che allora nascevano. In seguito ad un’avventurosa ricerca, riuscirono a trovare gli ingredienti adatti per poter produrre dei soft drink totalmente naturali basandosi su delle ricette prive di conservanti e dolcificanti sintetici.

 

Rio Mare dal 1965 porta sulla tavola degli Italiani il miglior tonno, gustoso e “così tenero che si taglia con un grissino”. Il gusto unico e inconfondibile, il sapore delicato, il caratteristico colore rosa e l’altissima qualità delle materie prime lo hanno reso uno dei prodotti più amati dagli Italiani.

La missione di Rio Mare è da sempre la ricerca dell’eccellenza a tutti i livelli: nella selezione della materia prima e dell’olio di oliva, nella doppia pulitura a mano del tonno, nei controlli rigorosi su tutta la filiera e nell’innovazione continua.

1| L’identità del Panino Italiano ha le proprie radici nel territorio e nel costume italiano, dai riti casalinghi alla ristorazione, dalla tipologia dei consumi all’offerta del territorio.
2| Il nome e la definizione di Panino deriva e prende ispirazione dal tipo di pane, dalla sua forma, dagli ingredienti, dal luogo dove è nato o da chi lo realizza. Il Panino Italiano si esprime in lingua italiana.
3| La preparazione alimentare è costituita dal pane, realizzato con tecniche e forme ispirate alla panificazione italiana, di pezzatura, peso e taglio definiti in relazione al consumo individuale, e da ingredienti espressione della tradizione italiana, che possono essere freschi, di trasformazione, di conserva e di cucina.
4| Nel panino italiano pane e ingredienti diventano ricette che esprimono la capacità tipicamente italiana di valorizzare una grande varietà di prodotti, resi disponibili dalla stagione o dalla contingenza locale, combinandoli tra loro secondo un’arte e una maestria esemplari della tradizione gastronomica italiana, nel rispetto delle molteplici interpretazioni regionali, locali, familiari.
5| Il Panino Italiano, nel modo in cui viene realizzato e servito, esprime la vocazione italiana del prendersi cura con il cibo, facendone uno strumento di relazione. Pertanto ambiente, persone, fragranza e freschezza degli ingredienti, esecuzione manuale della ricetta, rappresentano caratteri fondamentali del Panino Italiano che, nei locali pubblici, deve essere sempre preparato e servito al momento.
6| Il Panino Italiano esprime la storica vocazione italiana e essere, attraverso il cibo, interprete e ponte tra culture, diventandone ambasciatore della straordinaria molteplicità e qualità dei prodotti italiani, sia freschi che trasformati e nel contempo appartiene al mondo, nel rispetto delle identità e delle regole indicate dall’Accademia del Panino Italiano.
7| Il Panino Italiano è un laboratorio creativo che testimonia la capacità italiana del “saper fare bene” qualsiasi prodotto artigianale e di replicarlo in piccola o grande serie, come succede per la moda e il design.
8| Il Panino Italiano è una sintesi di passione, cultura, cura artigianale, creatività, capacità di accoglienza, visione, che può trasformarsi in un progetto professionale esportabile nel mondo, attraverso un percorso formativo proposto dalla Accademia del Panino Italiano.

 


Brabantia è stata fondata nel 1919 da un gruppo di 15 persone nella piccola città olandese di Aalst. Siamo sempre stati un’azienda familiare che crede nella creazione di prodotti realizzati con integrità da persone che hanno a cuore la qualità. Idee fatte per durare e progettate per entrare a far parte della vita delle persone.

 

 

 

 

Dall’apertura del primo punto vendita, il 26 marzo 1992 ad Arzignano, in provincia di Vicenza, Lidl ha intrapreso un percorso di crescita continua grazie alla capillare espansione territoriale, all’attenta scelta dei fornitori e al mantenimento di un’identità forte che ci ha sempre contraddistinti rispetto a tutti gli altri operatori della Grande Distribuzione.

 

 

 

La storia di LG Electronics è sempre stata accompagnata dal desiderio dell’azienda di rendere la vita più felice e migliore.
Pioniere nel mondo delle tecnologie, LG diventa un brand sempre più smart a livello globale!

 

 

 

 

Azienda familiare creata nel 1853, Bonduelle è oggi leader mondiale delle verdure.

Privilegiando innovazione e visione a lungo termine, il Gruppo si caratterizza per la diversificazione tecnologica e geografica; le sue verdure, coltivate su più di 115.000 ettari, sono commercializzate in 100 paesi, con varie marche, in tutti i canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: conserva, surgelato, pastorizzato, disidratato e fresco pronto al consumo.

 

 

 

UN MARCHIO, UNA GARANZIA.

Qualità e affidabilità da oltre cent’anni: questo significa Exquisa, questo significa far parte del Gruppo Karwendel, Leader nel settore dei formaggi freschi spalmabili. Siamo al vostro fianco giorno per giorno con prodotti buoni, sani e genuini.

 

 

 

 

Da noi velocità fa rima con bontà.

Noi di Viva la Mamma Beretta vogliamo dare la possibilità a chi è sempre di corsa di mangiare bene in pochi minuti. Dalla pausa pranzo allo spuntino pomeridiano, lavoriamo ogni giorno con i piatti della tradizione italiana per portare la buona cucina in ogni momento della tua giornata.

 

 

 

La famiglia Ponti coltiva da cinque generazioni la cultura del gusto.

Grazie alla rigorosa selezione delle materie prime e al rispetto della tradizione, dal 1867, è un leader riconosciuto a livello internazionale nella produzione di aceti, sottaceti e sottoli, condimenti e sughi pronti che conquistano le tavole di tutto il mondo.

 

La saga Entremont ha le sue radici in Alta Savoia ed inizia con una storia d’amore … di tre fratelli per un formaggio: l’Emmental. Hanno avuto naso, i fratelli Entremont, lanciando la loro impresa nel 1948. Due anni più tardi dagli alpeggi fino alle cantine di Annecy faranno già venire le prime forme che portano il loro nome.

Sin dall’inizio della produzione di queste forme, il loro formaggio è di qualità eccellente. L’Emmental si impone rapidamente come il formaggio principale nei banchi dei formaggi, un indispensabile dei taglieri di formaggio, per fondersi presto come grattugiato in tutte le cucine. Un formaggio è nato, la sua storia sta iniziando …

Logo DeliciusDelicius nasce nel 1974 a Parma, cuore della tradizione conserviera italiana e Capitale Unesco per la Gastronomia. Fedele alla sua vocazione innovatrice Delicius negli ultimi anni ha portato avanti importanti novità, come le Alici Double, la pasta d’acciughe gusto ricco, gli sgombri grigliati e le nuovissime Sardine grigliate!

 

 

 

Il Latte Condensato Nestlé è un prodotto storico, nato nel 1893. La lavorazione è semplice e naturale: il latte viene omogeneizzato, arricchito di zucchero, pastorizzato e portato ad alta temperatura per ottenere una consistenza cremosa.

È presente nelle case degli Italiani da oltre un secolo, prima utilizzato come sostituto del latte fresco, poi apprezzato soprattutto come ricarica di energia e come ingrediente per la preparazione di dolci. É l’alleato perfetto in cucina, dona una consistenza cremosa alle vostre dolci creazioni e ne rende più semplice e veloce la preparazione, perché permette di eliminare uova, burro, latte o zucchero in tante ricette. È ottimo per creme, dolci al cucchiaio, semifreddi e permette di realizzare un goloso gelato anche senza la gelatiera!

È ideale anche per macchiare il caffè, accompagnare la frutta, spalmato sul pane o da solo come pausa golosa.

Scopri tutte le ricette su www.buonalavita.it e visita la pagina Instagram per scoprire tutte le novità di Il Latte Condensato!

 

 

 

ORZORO è il prodotto a base d’orzo più venduto in Italia, scelto da quasi 3 milioni di famiglie. Nestlé ha saputo conservare l’arte di tostare, macinare e solubilizzare l’orzo secondo i metodi tradizionali, rispettosi della naturalità del prodotto, ma continuamente rinnovati per stare al passo con le nuove esigenze tecnologiche.

Semplice e naturale, solo orzo di qualità per ORZORO, dal 1940. Il suo gusto unico ed equilibrato e l’aroma del cereale tostato trasformano ogni momento in un rituale rigenerante. Ogni volta che vuoi…è ORA DI ORZORO!

Scopri di più su www.buonalavita.it e visita la pagina Facebook per scoprire tutte le novità di Orzoro!

 

 

 

 

Tupperware Italia S.p.A. è presente sul mercato italiano dal 1964.

Distribuisce i suoi prodotti sul territorio nazionale attraverso 50 Concessioni autorizzate. La vendita di questi prodotti innovativi e funzionali avviene tramite un sistema di vendite dirette, mediante dimostrazione a domicilio: Atelier Culinario Tupperware.

 

 

 

Il gruppo Kikkoman affonda le sue radici nella produzione e nel commercio di salsa di soia. Milioni di persone in tutto il mondo conoscono e utilizzano la salsa di soia a fermentazione naturale. In Giappone e oltreoceano, Kikkoman è attiva anche in altre aree commerciali affini, dirigendo società affiliate nei settori di articoli farmaceutici, vini, liquori, succhi di frutta, prodotti a base di pomodoro e prodotti alimentari, o detenendo quote di aziende già esistenti nei settori citati. Kikkoman vanta inoltre società dipendenti nel settore commerciale e della ristorazione. Ristoranti di cucina giapponese di spicco, come Daitokai a Berlino e a Colonia, appartengono al gruppo Kikkoman. Il gruppo JFC International, uno dei maggiori commercianti all’ingrosso di autentici prodotti alimentari asiatici, è una società affiliata al 100% del gruppo Kikkoman.

 

 

Dal 1830 la storia di Tipiak è strettamente legata alla tradizione marittima dell’ovest della Francia e ai vascelli che solcavano i mari trasportando materie prime da luoghi lontani. Il suo nome deriva infatti da « tipi’og» o «tipi’ak», parola utilizzata per identificare la fecola di tapioca nella lingua aborigena Guarani del Brasile. Ancora oggi Tipiak, fedele alla tradizione marittima, trae ispirazione dalle cucine del mondo per creare una collezione unica di ricette a base di cerali, facili e versatili per la cucina di tutti i giorni.
Al naturale o dai sottili profumi esotici, sono fonte d’ispirazione per originali primi piatti caldi e freddi, come basi per fresche insalate o come contorno. Tipiak, un alleato per coniugare il piacere della tavola alla voglia di nutrirsi bene.

 

 

TABASCO® brand products are made by McIlhenny Company, founded by Edmund McIlhenny in 1868 on Avery Island, Louisiana. It was here that he developed the recipe for TABASCO® Original Red Pepper Sauce that’s been passed down from generation to generation. To this day, the company is still family-owned and -operated on that very same island.

 

 


Danacol è una bevanda a base di latte scremato fermentato addizionato di steroli vegetali.
Grazie a questi ultimi favorisce una riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue. Una bottiglietta di Danacol contiene 1,6 grammi di steroli vegetali e, per assicurare la massima efficacia, va consumato una volta al giorno in concomitanza con uno dei pasti principali.
Il consumo di Danacol va accompagnato ad una vita sana e una dieta equilibrata, in modo da mantenere alti i livelli di carotenoidi e con sane abitudini comportamentali.

 

 

 

 

Ispirati alla tradizione italiana, i prodotti Fabbri anticipano le nuove tendenze di gusto dei consumatori e offrono a tutti i professionisti del food – gelatieri, pasticceri, ristoratori, barman e bartender – le migliori soluzioni per dare forma alla loro creatività. Questo impegno si traduce anche in una qualificata e certificata attività di formazione in Italia e nel Mondo.

 

 

 


Il marchio Santa Maria, sinonimo di cucina messicana moderna, si ispira alla cucina Nuevo Latino che unisce la tradizione gastronomica di diversi Paesi e culture latini. E’ l’alternativa alla classica cucina di ogni giorno: non una versione occidentale dei prodotti messicani ma un assaggio della vera cucina tex-mex dove i sapori sono autentici e gli ingredienti solo della migliore qualità. Le verdure infatti, – peperoni, pomodori, cipolle, aglio – sono lavorate entro 24 ore dalla raccolta ed è questo il segreto della loro straordinaria fragranza. Alle salse, poi, non vengono aggiunti zuccheri; i tacos e i nachos sono fritti in oli vegetali per ridurre al minimo i grassi saturi. Tutti i prodotti sono facili da preparare e sia la loro preparazione che la loro degustazione possono diventare un evento sociale

 

 


Maille has been using the finest ingredients and crafting gourmet mustard flavours for 270 years.

 

 

 

 

Amiamo creare nuove connessioni, amicizie e relazioni e pensiamo che le migliori nascano proprio di fronte ad una tazza di caffè. Alcuni incontri possono portare a qualcosa di straordinario, ad innovazioni ed esperienze che danno una nuova forma al mondo in cui viviamo.
Crediamo che condividere una tazza di caffè significhi condividere qualcosa di più: un’idea, un amore, un’invenzione, qualcosa di straordinario che cambierà il modo in cui viviamo.
Dalla nascita di NESCAFÉ, nel 1938, abbiamo scalato il Monte Everest e siamo stati il primo caffè sulla Luna: esperienze straordinarie iniziate grazie ad una tazza di caffè.
It all starts with a NESCAFÉ nasce dalla nostra passione per gli incontri e i grandi inizi.

I 900 produttori di susine e i 29 confezionatori della California per oltre 150 anni hanno perfezionato le tecniche di coltivazione e di raccolta necessarie per realizzare la raccolta di pregio per eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per il suo sapore e la qualità leggendari.
Le Prugne della California nascono come susine su alberi “Petite d’Agen”, che fioriscono nei ricchi suoli delle valli di Sacramento e di San Joaquin in California.
Il suolo fertile, insieme alla lunga stagione di crescita calda e l’abbondanza di acqua per irrigare gli alberi, forniscono le condizioni ottimali per produrre una raccolta di susine deliziose e succose lasciate maturare naturalmente sotto il sole californiano.