Branzino all’acqua pazza
Introduzione
Oggi Nick, ci regala questa chicca: branzino all’acqua pazza. Pochissimi ingredienti per un risultato assicurato. Sapori semplici e leggeri per un piatto che noi tutti conosciamo, reinterpretato alla sua versione.
Se siete amanti del pesce e non potete farne a meno, questa ricetta potrebbe rientrare tra i vostri preferiti data la sua semplicità e tempo necessario per la sua cottura.
Il segreto? Tutta la ricetta è in un’unica padella. Potremmo chiamarlo anche “Branzino One Pot”. Senza fretta, quindi mettiamoci ai fornelli e godiamoci il branzino sfrigolare fino a che la sua pelle non sarà croccante.
Difficoltà
Facile
Dosi
2 persone
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Costo
Elevato
Dieta
Di pesce
Ingredienti
Per il branzino:
Aglio 2 spicchi;
Filetto di branzino 600 gr circa;
Acqua calda 150 ml;
Basilico 3 foglie;
Preparazione
Per il branzino:
-
Per prima cosa riscaldare in padella un filo di olio e far rosolare due spicchi d’aglio; Successivamente, scottare il branzino dalla parte della pelle e far dorare.
-
Cuocere quindi andare dall’altro lato. Rimuovere il branzino dalla padella e nella stessa, aggiungere i pomodorini tagliati a metà. Far rosolare per un po' ed aggiustare quindi di sale.
-
Aggiungere dell’acqua calda per aiutare la cottura e spezzettare all’interno del basilico fresco. Prolungare la cottura per altri 5 minuti circa.
-
Impiattare disponendo il branzino al centro del piatto e la salsa al pomodorino fresco con la sua acqua. Aggiungere una spolverata di pepe macinato fresco e servire.
Ingredienti
Per il branzino:
Olio extravergine di oliva q.b.;
Aglio 2 spicchi;
Filetto di branzino 600 gr circa;
Pomodorini cherry 15;
Acqua calda 150 ml;
Basilico 3 foglie;
Pepe nero macinato fresco q.b.;