Cestini di yogurt e frutta fresca
Introduzione
Con questa ricetta la nostra Diletta propone un’idea divertente e golosa per una colazione o merenda estiva: cestini di yogurt e frutta fresca si stagione. Realizzare i cestini è davvero molto semplice e grazie alla cottura in forno riusciamo a realizzare dei “gusci” croccanti per contenere lo yogurt e la frutta. Questa ricetta è totalmente personalizzabile in base al proprio gusto: potete utilizzare i vostri cereali preferiti, o potete variare sulla farcitura sostituendo lo yogurt con crema pasticcera o crema al cioccolato!
Difficoltà
Facile
Dosi
Per sei persone
Tempo di preparazione
25 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Costo
Basso
Dieta
Vegetariana
Ingredienti
Fiocchi di mais 70 g;
Miele 25 g;
Banana ½ (circa 60 g);
Yogurt 125 g;
Frutta di stagione a piacere;
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi sostituire i fiocchi di mais con qualsiasi altro cereale, come per esempio dei cornflakes, dei fiocchi d’avena o, perchè no, un mix dei due.
Preparazione
-
Mescolare i cereali con il miele e la banana schiacciata. Ungere gli stampi per muffin con olio di semi e far aderire il composto di cereali con l’aiuto di un cucchiaio; Cuocere a 180 gradi per 15 minuti;
-
Una volta tiepidi togliere i cestini dagli stampi, aggiungere yogurt e sopra frutta di stagione a piacere Scegliere la frutta di stagione rispecchia un consumo consapevole, un piccolo gesto quotidiano che aiuta il Pianeta.
Ingredienti
Fiocchi di mais 70 g;
Miele 25 g;
Banana ½ (circa 60 g);
Yogurt 125 g;
Frutta di stagione a piacere;