Insalata di riso venere con mango, zucchine e crema di avocado
INTRODUZIONE
Con questo caldo ci sono rimaste solo due voglie: quella di tuffarci in piscina e quella di mangiare qualcosa di fresco e leggero.
Siccome purtroppo l’estate sembra arrivata con un pochino di anticipo, ma le vacanze sono decisamente lontane, riusciamo a soddisfare solo la seconda voglia. Chef Carlo, insieme a due ospiti d’eccezione, si è inventato una versione alternativa della classica insalata di riso. Fresca, esotica e sfiziosa, insomma assolutamente da provare.
Questa insalata di riso inoltre ha un enorme vantaggio: è talmente buona che anche se ne preparerete una “vasca” è impossibile che avanzi in frigorifero, come spesso capita con quella tradizionale, tormentandovi per tutti i pasti della settimana perché ormai è da finire anzi, vi pentirete di non averne cucinata molta, ma molta di più.
Difficoltà
Facile
Dosi
2 persone
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
40 minuti
Costo
Basso
Dieta
Vegetariana
Tempo di riposo
20 minuti
Ingredienti
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi sostituire il mango con le fragole.
Preparazione
-
Tagliare le zucchine a cubetti piccoli, quindi saltare in padella con olio e lasciare raffreddare. Cuocere il riso venere in acqua bollente salata. Pulire l’avocado e tagliarlo a cubetti quindi condire con olio, sale, pepe e frullare con il minipimer per ottenere una crema liscia. Tagliare il mango a cubetti e tenere da parte. Scolare e raffreddare il riso con acqua fredda quindi condirlo in una boule con le zucchine e il mango. Regolare di sale, pepe e olio e mescolare bene. Impiattare con l’aiuto di un coppapasta, guarnire con la crema di avocado e foglioline di menta.
Ingredienti
Riso venere 160 g;
Mango 1;
Zucchine 2;
Scalogno 1;
Avocado 1;
Menta q.b.;
Olio evo q.b.;
Sale q.b.;
Pepe nero q.b.