Kick Ass burger
INTRODUZIONE
Questo panino è per tutti quelli che non si sanno decidere: pollo o manzo? Maionese o ketchup? Bacon o formaggio? Nel Kick Ass c’è dentro tutto e non sarete costretti a scegliere niente. Una vera bomba di gusto per gli amanti degli hamburger in pieno stile americano. Ora è il momento giusto per provarlo, tanto la dieta comincia domani 😋
Difficoltà
Facile
Dosi
1 panino
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Costo
Basso
Dieta
Di carne
Ingredienti
Bun 1;
Bacon croccante 2 fette;
Lattuga 1 foglia;
Hamburger 1 patty da 200 g;
Petto di pollo 120 g;
Salsa BBQ q.b.;
Salsa maionese q.b.;
Salsa ketchup q.b.
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi aggiungere altre salse di tuo gradimento.
Preparazione
-
Cuocere il patty su piastra bollente leggermente oleata. Quando l’ hamburger avrà iniziato a caramellare schiacciare leggermente con l’aiuto di una spatola per renderlo più sottile. Girare l’hamburger e cuocere anche sull’altro lato. Riportare bacon e pollo già cotti sulla piastra in modo che riprendano calore.
-
A fine cottura aggiungere il cheddar sull’hamburger e aspettare qualche minuto fino a quando inzierà a sciogliersi. Sovrapporre il pollo tagliato a fettine e il bacon al cheddar.
-
Tagliare a metà il pane e scaldare anche questo sulla piastra. Comporre il panino adagiando il patty farcito sulla base e irrorando con abbondanti salse.
-
Concludere con insalata, pomodoro e la parate superiore del bun. Servire con caldo con patatine fritte e salse a piacere.
Ingredienti
Bun 1;
Formaggio cheddar 1;
Bacon croccante 2 fette;
Lattuga 1 foglia;
Pomodoro ramato 1;
Hamburger 1 patty da 200 g;
Petto di pollo 120 g;
Salsa BBQ q.b.;
Salsa maionese q.b.;
Salsa ketchup q.b.