Pan tomate Lello Style
Introduzione
Ecco qui una rivisitazione di una delle più classiche Tapas Spagnole: il pan tomate. Lello ha deciso di realizzare un panino, partendo dagli ingredienti classici del pan tomate e facendo qualche piccola aggiunta: il caprino dà il giusto supporto acidulo al panino, così che un morso tira l’altro e l’altro ancora!
Difficoltà
Facile
Dosi
Per una persona
Tempo di preparazione
15 minuti
Costo
Elevato
Dieta
Di carne
Strumenti
Minipimer
Ingredienti
Basilico q.b.
Aglio 1 spicchio
Sale q.b.
Pepe Jamon serrano, 60 g;
Jamon serrano 60 g
Scorza di limone q.b.
Caprino 80 g
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi sostituire il caprino con della robiola, oppure con dello Chèvre;
Puoi sostituire il Jamon Serrano con del Prosciutto di Parma DOP;
Puoi sostituire i pomodori piccadilly con qualsiasi pomodoro a tua disposizione.
Preparazione
-
Frullare i pomodorini al minipimer insieme a mezzo spicchio d’aglio, un gambo del basilico, un pizzico di sale e olio evo a filo, fino ad ottenere una salsa viscosa;
-
Bruscare il pane in padella e pressarlo fino a renderlo croccante, ora strofinate le due superfici con l’altra metà dell’aglio;
-
Distribuite sulla base del pane “il tomate” ora aggiungete l’jamon serrano a fette e finite con il formaggio di capra lavorato con olio EVO, pepe e basilico fresco.
Ingredienti
Panino morbido 1
Pomodori piccadilly 5
Basilico q.b.
Aglio 1 spicchio
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe Jamon serrano, 60 g;
Jamon serrano 60 g
Scorza di limone q.b.
Caprino 80 g