Panino con frittata di cipolle
Introduzione
La frittata di cipolle è una pietanza amata da tutti, proprio perché le cipolle vanno ad arricchire notevolmente l’uovo, rendendo la frittata gustosa e saporita. Per questa ricetta non ci siamo limitati ad una semplice frittata, ma l’abbiamo utilizzata per farcire un panino. Per dare freschezza aggiungiamo dell’insalatina fresca, in questo caso il songino e per dare uno sprint di sapore aggiungiamo del raspadura lodigiano.
Difficoltà
Facile
Dosi
Un panino
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
5 minuti
Costo
Medio
Dieta
Vegetariana
Ingredienti
Per il panino:
Panino 1;
Uova 4;
Sale/Pepe q.b.;
Olio EVO q.b.;
Aceto q.b.;
Burro 20 g;
Raspadura Lodigiano 50 g;
Soncino 30 g;
Parmigiano 20 g;
Preparazione
Per il panino:
-
Affettare molto finemente le cipolle e appassirle in una padella antiaderente con una noce di burro a fiamma molto bassa, finché diventano trasparenti;
-
Sbattere le uova con sale, abbondante pepe e il parmigiano;
-
Versare il composto di uova nella padella con le cipolle; Cuocere per circa 3-4 minuti, quindi girare e cuocere per 1 minuto;
-
Lasciare raffreddare la frittata e tagliarla a spicchi; Tostare il pane in padella con una noce di burro; Condire il soncino con olio, sale, pepe e aceto; Disporre la frittata sul pane tostato, adagiarvi sopra l’insalata e il raspadura.
-
Ingredienti
Per il panino:
Panino 1;
Uova 4;
Cipolle bionde 2;
Sale/Pepe q.b.;
Olio EVO q.b.;
Aceto q.b.;
Burro 20 g;
Raspadura Lodigiano 50 g;
Soncino 30 g;
Parmigiano 20 g;