Panino in padella
INTRODUZIONE
Se avete voglia di un panino, ma non avete pane in casa, questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Un modo veloce e semplicissimo per togliersi lo sfizio di un panino anche all’ultimo momento e vi possiamo assicurare che goderselo caldo perché appena cotto in padella non ha eguali. Ideale per un pranzo sfizioso, diverso dal solito e golosissimo grazie agli ingredienti scelti per la farcitura: mortadella, maionese aromatizzata alla rucola e carciofi freschi trifolati con basilico. Non perdete l’occasione di trasformare il vostro pranzo in un momento di puro piacere.
Difficoltà
Facile
Dosi
2 persone
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Costo
Basso
Dieta
Di carne
Ingredienti
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi lasciare la rucola intera e aggiungerla come farcitura del panino invece di tritarla nella maionese.
Preparazione
-
In una ciotola, unire la farina, l’acqua, l’olio e il sale. Mescolare con una forchetta quindi proseguire impastando con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo.
-
Tritare finemente la rucola e mescolarla con due cucchiai di maionese. In una padella, trifolare i carciofi a spicchi precedentemente sbollentati, con un filo di olio e due spicchi di aglio. A fine cottura, regolare di sale e aggiungere del basilico spezzettato a mano.
-
Dividere l’impasto in due parti e stendere due dischi alti circa 5 mm. Cuocere ogni disco in padella finché entrambi i lati diventeranno leggermente dorati.
-
Tagliare ogni disco a metà e farcire con maionese alla rucola, carciofi trifolati e Mortadella Riserva Negroni.
Ingredienti
Mortadella Riserva Negroni 80 g;
Maionese 2 cucchiai;
Rucola 1 manciata;
Farina 00 150 g;
Acqua 75 ml;
Olio evo 5 g;
Sale fino 3 g;
Carciofi 2;
Basilico q.b.;
Aglio 2 spicchi;
Pepe nero q.b.