Radiatori con rucola, pomodoro e feta
Introduzione
Il 19 giugno del 1946 l’Italia adotta ufficialmente il tricolore come bandiera. Qualche anno più tardi noi riproponiamo un primo piatto ispirato alla nostra bandiera, che si chiama radiatori con rucola, feta e pomodorini. Tre colori, tre ingredienti, un unico cuore e tanta, tanta fame!
Difficoltà
Facile
Dosi
2 persone
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
12 minuti
Costo
Basso
Dieta
Vegetariana
Ingredienti
Per i radiatori:
Aglio 1 spicchio;
Pomodorini cherry una manciata;
Sale fino q.b.;
Pasta radiatori 200 g;
Rucola 50 g;
Formaggio feta 50 g;
Preparazione
Per i radiatori:
-
In un pentolino rosolare uno spicchio d’aglio con dell’olio extravergine di oliva. Qui, aggiungere il peperoncino tritato fresco
-
e i pomodorini cherry tagliati precedentemente a metà e aggiustare di sale. Cuocere il tutto per almeno 15 minuti e, a cottura quasi ultimata, schiacciare i pomodorini con l’aiuto di una forchetta per far fuoriuscire bene il sugo. Aggiungere un mestolo di acqua di cottura, se necessario, per aiutare la cottura.
-
In un pentolino con abbondante acqua salata, calare la pasta e, a cottura quasi ultimata, calare all’interno anche la rucola, che verrà quindi leggermente sbollentata per qualche minuto.
-
Scolare la pasta con la rucola e mantecare il tutto all’interno del sugo preparato in precedenza. Impiattare e completare con del formaggio feta sbriciolato e un filo d’olio extravergine di oliva.
Ingredienti
Per i radiatori:
Olio extravergine di oliva q.b.;
Aglio 1 spicchio;
Peperoncino fresco tritato q.b.;
Pomodorini cherry una manciata;
Sale fino q.b.;
Pasta radiatori 200 g;
Rucola 50 g;
Formaggio feta 50 g;