Spaghetti al tonno veloci
INTRODUZIONE
Spaghetti con il tonno veloci detti anche spaghetti per pigri. Immaginatevi che siano le 12.45 e che stiate tornando a casa con una fame nera, di quelle che vorreste solo sedervi con le gambe sotto il tavolo e mangiare a quattro palmenti un bel piattone di pasta. Ecco, il piatto in realtà non è pronto, ma con questa ricette di Chef Lello, mago delle ricette dell’ultimo secondo, vi assicuriamo che in circa dieci minuti potrete sedervi a tavola con davanti a voi un bel piatto di spaghetti fumanti al tonno e tutto ciò senza rinunciare al gusto! Non perdiamoci in ulteriori frivelozze che abbiamo detto che la ricetta è veloce: tre, due, uno..ai fornelli!
Difficoltà
Facile
Dosi
2 persone
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Costo
Basso
Dieta
Di pesce
Ingredienti
Spaghetti 200 g;
Tonno sott'olio 150 g;
Pomodorini 5;
Aglio 2 spicchi;
Prezzemolo fresco q.b.;
Capperi q.b.;
Limone 1;
Sale q.b.;
Pepe nero q.b.
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi sostituire i capperi con le olive.
Puoi omettere la scorza di limone.
Preparazione
-
Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata. Nel frattempo preparare il sugo soffriggendo i due spicchi di aglio in camicia con un filo di olio in una padella capiente.
-
Aggiungere i pomodorini e i capperi e bagnare con un mestolino di acqua di cottura della pasta. Cuocere per qualche minuto e schiacciare i pomodorini perché rilascino il loro sugo. Eliminare l’aglio e aggiungere i filetti di tonno in padella.
-
Scolare gli spaghetti al dente direttamente in padella e mantecare la pasta aiutandosi con un mestolo di acqua di cottura. Spolverare con prezzemolo fresco, scorza di limone e impiattare.
Ingredienti
Spaghetti 200 g;
Tonno sott'olio 150 g;
Pomodorini 5;
Aglio 2 spicchi;
Prezzemolo fresco q.b.;
Capperi q.b.;
Limone 1;
Olio extravergine di oliva q.b.;
Sale q.b.;
Pepe nero q.b.