Linguine al ragù di pesce spada
INTRODUZIONE
L’estate sta arrivando e noi siamo prontissimi! Per ingannare l’attesa seguiamo la ricetta di Federico Fusca per preparare un fantastico primo piatto che ci fa volare, almeno con il pensiero, dritti dritti al mare. Spaghetti con pesce spada, olive e pomodorini: cosa volete di più dalla vita? L’unico sforzo che dovrete fare è di cucinarlo, ma poi ragazzi..che crema!
Difficoltà
Facile
Dosi
2 persone
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Costo
Medio
Dieta
Di pesce
Ingredienti
Pesce spada 400 g;
Spaghetti 200 g;
Cipolla ½;
Pomodorini 120 g;
Capperi 20 g;
Olive verdi 35 g;
Prezzemolo q.b.;
Olio evo q.b.;
Sale q.b.;
Pepe nero q.b.
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi sostituire le olive verdi con quelle nere.
Puoi omettere i capperi.
Puoi aggiungere un paio di filetti di acciughe per insaporire ancora di più il sugo oppure poco peperoncino per una nota piccante.
Preparazione
-
Eliminare la pelle dal pesce spada e tagliarlo a dadini. In una padella ampia, preparare un fondo di cipolla e olio extravergine di oliva. Quando la cipolla sarà imbiondita aggiungere capperi, pomodorini tagliati a metà e olive. Aggiungere anche il pesce spada, regolare di sale e pepe quindi lasciare cuocere per circa 15 minuti. Aggiungere una bella manciata di prezzemolo tritato e lasciare cuocere altri 5 minuti. Cuocere la pasta in acqua bollente salata. Scolare al dente direttamente in padella con il sugo e mantecare con un filo di olio a crudo. Servire e gustare questo fresco piatto mediterraneo.
Ingredienti
Pesce spada 400 g;
Spaghetti 200 g;
Cipolla ½;
Pomodorini 120 g;
Capperi 20 g;
Olive verdi 35 g;
Prezzemolo q.b.;
Olio evo q.b.;
Sale q.b.;
Pepe nero q.b.