Tartare & fries
INTRODUZIONE
Questa ricetta è per gli amanti della carne cruda e per i goduriosi perché una tartare condita così è qualcosa di magnifico. Fondamentale naturalmente è la qualità della carne che raccoglie tutti questi sapori trasformandosi in un vero tripudio di gusto. Un secondo piatto davvero sfizioso che accompagnato con le patatine fritte a fiammifero rasenta la perfezione. Si prepara velocemente e si mangia ancora più in fretta.
Difficoltà
Facile
Dosi
1 persona
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
10 minuti
Costo
Medio
Dieta
Di carne
Ingredienti
Ti manca qualche ingrediente?
Puoi aromatizzare la carne con le salse e le spezie che preferisci: sono molto indicate anche salsa Worcester e un goccio di Brandy.
Preparazione
-
Pelare le patate e tagliarle a bastoncino. Immergerle in acqua e ghiaccio quindi asciugarle bene con un canovaccio pulito. Friggere le patatine in olio bollente fino a quando diventeranno dorate. Asciugarle su carta assorbente, salarle e tenerle da parte. Con un coltello ben affilato, ridurre la carne in tartare. Condire con olio, tuorlo d’uovo, cipolla bianca tritata, capperi, senape, paprika, pepe e tabasco. Mascolare bene per ottenere un composto ben mantecato. Servire la tartare con le patatine. Prendete tutti gli ingredienti e mixateli iniziando dall’olio evo che farà da pellicola alla carne; fimo ad ottenere un composto ben amalgamato; Tagliate la patate a bastoncino e mettetele in acqua fredda per perdere amico in eccesso, poi asciugatele bene e friggetele finchè non saranno croccanti. Ora impiattate la tartare e come side le patatine fritte!
Ingredienti
Per le patate fritte:
Patate 200 g;
Olio di semi q.b.;
Ketchup q.b.;
Sale q.b.
Per la tartare:
Carne cruda per tartare (pezzo intero) 120 g;
Tuorlo 1;
Cipolla bianca ¼;
Capperi 10;
Senape 1 cucchiaio;
Tabasco q.b.;
Limone 1;
Olio evo q.b.;
Sale q.b.;
Pepe q.b.;
Paprika q.b.